Decreto sviluppo e piano casa

Decreto sviluppo

Con proprio atto n. 163 del 31.10.2017 il Consiglio Comunale ha disciplinato l’applicazione sul territorio amministrato delle disposizioni di cui alla LR 49/2012 in materia di “Decreto Sviluppo”.

Nel tempo sono state riscontrate difficoltà applicative della LR 49/2012 e, successivamente, l’intervenuta variante relativa all’approvazione delle nuove NTA di PRG (Delibera di C.C. n.55/2019) e le azioni specifiche indicate nel documento programmatico di mandato (Delibera di C.C. n. 90/2019) hanno reso necessario effettuare una serie di approfondimenti di natura tecnico-urbanistica per dare compiuto e coerente corso a quanto indicato nel predetto documento programmatico.

Pertanto, in linea con i precedenti indirizzi e gli intervenuti atti consiliari, si è proceduto a una semplificazione della tavola di applicazione della LR 49/2012 e delle relative premialità.

Link correlati


Piano Casa

Con Legge Regionale n. 16 del 19.09.2009 la Regione Abruzzo promuove misure per il rilancio dell’economia e per il sostegno del settore edilizio attraverso interventi finalizzati al miglioramento della qualità architettonica, energetica ed abitativa, per preservare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente nel rispetto dell’ambiente e dei beni storici culturali e paesaggistici e nel rispetto della normativa sismica, nonché per razionalizzare e contenere il consumo del territorio.