Si avvisa che a partire dal 2 maggio 2019 tutte le istanze, segnalazioni e comunicazioni di competenza dello Sportello Unico dell’Edilizia dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale comunale: https://pescara.comune-online.it/
Le istanze, segnalazioni e comunicazioni di competenza dello Sportello dell’Edilizia che dovranno essere trasmesse obbligatoriamente tramite il portale sono le seguenti:
- Comunicazione Inizio Lavori (CIL)
- Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA)
- Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA)
- Segnalazione Certificata Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa al PDC)
- Permesso di Costruire (PDC)
- Segnalazione Certificata per l’Agibilità (SCAGI)
- Comunicazione di Fine Lavori (CFL)
- Integrazione documenti
Le istanze per le quali è previsto l’inoltro telematico obbligatorio tramite il portale, che invece verranno trasmesse a questo Comune in forma cartacea o a mezzo posta elettronica certificata, saranno ritenute improcedibili, conseguentemente rigettate e dovranno essere ritrasmesse tramite il portale https://pescara.comune-online.it/
Si informa inoltre che nella compilazione delle istanze on line, sarà obbligatorio indicare un indirizzo di posta certificata, al quale verranno inviate tutte le comunicazioni e provvedimenti riguardanti l’istanza presentata.
Informazioni utili per la presentazione delle pratiche in formato digitale